MOSTRA FASANESE ARTIGIANATO
U' Capecanale chiude la versione natalizia della MFA
Ieri, venerdì 10 gennaio, con il classico evento conviviale della tradizione fasanese si sono chiusi i battenti dell'edizione natalizia della Mostra Fasanese dell'Artigianato
Fasano – Il momento di chiusura di una manifestazione è sempre triste ma, il gruppo degli artigiani di “Fatto in Bottega”, lo ha reso diverso e meno nostalgico, organizzando, ieri venerdì 10 gennaio, un evento gastronomico a base di panzerotti e arrosticini alla brace, conditi con la buona musica.
A conti fatti, si possono tirare dei risultati positivi per questa “trasferta” in città, nel cuore del centro storico di Fasano di quella che da sempre contraddistingue l'evento dell'estate silvana.
In primo luogo, un gran numero di pubblico, nelle varie serate, ha visitato i locali messi a disposizione dall'amministrazione comunale in via Arco del Balì. Numerosi gli artigiani fasanesi e non che hanno esposto nei locali, sancendo un innalzamento della qualità del prodotto esposto: oltre gli artigiani presenti nel corso della 49° edizione (estate 2019 ndr) si sono aggiunti altri che hanno portato le loro realizzazioni presso i suggestivi locali senza tempo in via Arco del Balì.
Nel corso della “MFA XMAS Edition: verso i 50anni” si sono riproposti format già collaudati nella prima edizione marchiata “Fatto in Bottega”, la 49° edizione, ma con una attenzione particolare a momenti gastronomici che hanno riscontrato una discreta partecipazione di pubblico.
Nel corso del party di chiusura chiamato U' Capacanele, si potevano gustare i panzerotti realizzati dall'Associazione Fasano Antirazzista, gli arrosticini e vino del Risto Bar 138 White di Michele Muolo, il tutto allietato dalla musica suonata e interpretata da Vito Carrone che hanno reso meno ordinario e di routine il venerdì.
Durante la serata erano presenti anche l'assessore alle attività produttive,Luana Amati e la consigliera comunale con delega al Natale, Antonella Schena.
La domanda sorge quasi spontanea: data la numerosa presenza di pubblico, perché non dare la possibilità al collettivo “Fatto in Bottega” di continuare ad usufruire dei locali in via Arco del Balì, fino a quando non saranno venduti, e destagionalizzare la Mostra Fasanese dell'Artigianato? Inoltre, dal punto pratico, la loro presenza e soprattutto il decoro realizzato nei vicoli retrostanti via Arco del Balì hanno reso più frequentato il centro storico, limitando quei atti di vandalismo denunciati negli scorsi mesi.
di Marica Mastrangelo
11/01/2020 alle 09:10:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela